12 novembre 2006

Chi custodirà i custodi stessi?

(fonte: ansa.it)

Gli Stati Uniti hanno messo il veto per bloccare una bozza di risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'Onu di condanna dell'attacco israeliano dell'8 novembre a Gaza, che ha provocato la morte di 18 civili palestinesi. E' la seconda volta nel corso del 2006 che gli Usa ricorrono al veto per bloccare bozze di risoluzioni sull'attività di Israele a Gaza. Il testo rivisto e ora bocciato chiedeva invece all'autorità palestinese di prendere misure immediate per por fine alla violenza, tra cu il lancio di razzi su territori di Israele. Tra le richieste c'era anche quella alla comunità internazionale di fare passi per stabilizzare la situazione, riavviare il processo di pace in Medio Oriente e considerare "la possibile istituzione di un meccanismo internazionale" per la protezione dei civili. Ecco il video che documenta il massacro, di cui sconsiglio la visione ad un pubblico impressionabile.

"Quis custodiet ipsos custodes?", Giovenale

2 commenti:

Webmaster ha detto...

Complimenti per il sito. E' bello vedere come esiste ancora qualcuno che non resta indifferente a tutto ciò che gli sta intorno. Perchè la nostra non indifferenza fa la la differenza.
Ciao, Emanuele
http://communitaction.blogspot.com

Nicolò ha detto...

Ciao Emanuele, vedo che sei un neofita dei blog, ma mi pare che la tua idea di cotruire un sito sia in inglese che in italiano sia ottima. Ti metto nei miei links!

Un saluto e spero di rileggerti presto.

Posta un commento