17 novembre 2006

Invierno en Bagdad

Mercoledì 4 maggio 2005, è andato in onda sulla TVE, la Televisìon Espanola, il documentario "Inverno in Baghdad", del regista Javier Corcuera.

Il documentario è stato filmato sia prima che dopo l'attacco della coalizione, e raccoglie il punto di vista della popolazione irachena. Dopo aver preso conoscenza di questo documento è partita una piccola iniziativa degli utenti del forum "redazione politica del tg3" mirata a raccogliere le adesioni dei telespettatori per chiedere alla RAI di trasmettere anche in italia tale documentario, in nome della libertà di informazione, e impedire che si ripeta quanto avvenuto per il documentario "Citizen Berlusconi", prodotto negli U.S.A. dalla PBS, che in Italia è stato del tutto ignorato, per non dire "censurato".

Gli utenti promotori tengono a precisare la natura a-partitica dell'iniziativa. Vi chiedo dunque di esprimere la vostra opinione sottoscrivendo o meno questo appello e lasciando, nel caso lo voleste, un commento nello spazio apposito. É disponibile anche un banner (simile all'immagine pubblicata in questo post) da mettere nella barra laterale di ogni blog, per segnalare a qualsiasi visitatore l'esistenza di questa petizione.




"In democrazia nessun fatto di vita si sottrae alla politica", Gandhi

6 commenti:

Webmaster ha detto...

c'era una raccolta firme (http://www.articolo21.info/appelli_form.php?id=54) anche per far andare in onda in prima serata il servizio di rainews24 sul bombardamento al fosforo a falluja...speriamo che questa sia la volta buona, firmo la petizione.

Nicolò ha detto...

CIao emanuele, ti ringrazio sia per l'appoggio che per la segnalazione!

Anonimo ha detto...

Fatto! Ottima iniziativa.

Nicolò ha detto...

Ciao Beppe, sapevo che avresti aderito! Ringrazio te e tutti coloro che si sono uniti all'iniziativa.

Spero di poter pubblicare alcuni estratti del filmato entro 2 settimane. Nel frattempo invito tutti a far conoscere a più persone possibili questa iniziativa.

Grazie!

Unknown ha detto...

ho fatto la mia parte, grazie anche a voi teneteci informati!

Nicolò ha detto...

Grazie Fuse!

Posta un commento