10 dicembre 2006

"Ruote per aria"

"Ruote per Aria - Ambiente e Territorio" è un soggetto associativo nato nel 2001, grazie all’intraprendenza di giovani professionisti esperti di comunicazione e ambiente, con l’intento di comunicare al pubblico i temi e le problematiche riguardanti l’inquinamento e la mobilità eco-sostenibile. La situazione di collasso delle nostre città e la ricerca di strumenti alternativi per fronteggiare quella che è ormai un’emergenza mondiale, sono stati le cause principali che hanno portato alla realizzazione del portale. Sul sito è possibile trovare notizie, aggiornamenti e informazioni riguardanti le materie in questione. All’attività del portale si affianca, da anni, un’importante esposizione nazionale di veicoli ecologici, creata dalla stessa associazione nel 2002, dall’omonimo nome "Ruote per Aria". L’evento, che fino al 2004 ha avuto una cadenza annuale (ora biennale), seppur "giovane" è ormai un punto di riferimento nel panorama del trasporto eco-sostenibile nazionale, importante momento di contatto e scambio d’opinione tra Istituzioni, case produttrici e rappresentanti della società civile per l’elaborazione di strategie comuni.

E' disponibile gratuitamente online il nuovo numero del giornale "Ruote per Aria", magazine sulla mobilità sostenibile. Per scaricare il magazine di dicembre
clicca qui, l'archivio magazine si trova qui.

"La parola 'energia deriva da tardo latino energīa, a sua volta dal greco energheia, usata da Aristotele nel senso di azione efficace"

0 commenti:

Posta un commento