23 gennaio 2007

Leoni sfrattati

In occasione dell'ennesimo video, diffuso da Al-Ciaeda, in cui Al Zawahiri invita Bush a spedire altri 20.000 soldati affinchè possano stanarlo, pubblico una notizia passata in secondo piano settimana scorsa:

Un portavoce dei talebani catturato due giorni fa nella provincia orientale afghana di Nangarhar, al confine con il Pakistan, ha confessato ai servizi afghani che il Mullah Omar si nasconde in buone condizioni di salute nella città pachistana di Quetta, sotto la protezione dei servizi segreti di Islamabad. E’ uno dei chiodi fissi del presidente afgano Hamid Karzai: il Pakistan offre rifugio ai terroristi di al Qaeda e ai talebani. Islamabad ha sempre respinto ogni accusa, forte dell’appoggio di Washington, che non può destabilizzare un alleato prezioso come il presidente Pervez Musharraf. E così, mentre un portavoce dei talebani, Muhammad Hanif, catturato dai servizi afgani al confine, racconta che il leggendario mullah Omar gode di buona salute ed è ospite gradito nella città pachistana di Quetta, il ministro dell’Interno di Islamabad fa subito sapere che la notizia “è totalmente falsa”. Ma Hanif, interrogato dai servizi afgani, avrebbe confermato i sospetti di Kabul: senza l’aiuto finanziario, logistico, di armi e informazioni da parte pakistana la guerriglia talebana contro la NATO non ce la farebbe proprio. E’ quanto pensa anche segretario generale della Nato Japp de Hoop Scheffer, che ha invitato il Pakistan a " farla finita" con gli estremisti islamici di Quetta.

Volendo anche ingenuamente ammettere che l'amministrazione americana non sia al corrente delle operazioni dell'intelligence pakistana, che le coraggiose dichiarazioni di questi leoni dell'Islam siano dettate dal fatto che li stiano cercando nello Stato sbagliato?!

[P.S.: oggi Svolte Epocali pubblica il suo primo articolo su Bloglibero.org]

"E' mia responsabilità dare agli americani una valutazione sincera di quanto sta accadendo in Iraq. Stiamo vincendo", George W. Bush - 25 ottobre 2006

1 commenti:

Anonimo ha detto...

"In Afghanistan non abbiamo assolutamente finito. Ci resteremo dieci anni se non di più"

Col. Theo Vleugels


Fa comodo non trovare omar...

Posta un commento