[*LaStampa] Poliziotti in rivolta. Tanto che il Sap minaccia, ora, di organizzare una grande manifestazione di protesta sotto la sede della Corte dei Conti a Roma. Motivo: un centinaio, tra agenti, funzionari e dirigenti, dispersi in tutta Italia, hanno già ricevuto in queste ultime ore una notifica firmata dal procuratore regionale della Corte dei Conti del Piemonte, Ermete Bogetti. Così il testo: «Istruttoria n. 2005/00678/BGT, prot. N. 49205, azione di responsabilità per danno alla finanza pubblica nei confronti di appartenenti alle Forze dell’Ordine per comportamento lesivo dell’immagine del Corpo e dello Stato, in occasione di intervento in Val di Susa nella notte tra il 05 e il 06 dicembre 2005».La notifica - con la dicitura «Riservata» - è stata inviata a chi operò in Val Susa, quando i No-Tav avevano occupato, con l’aiuto di anarchici e autonomi, accusati di «devastazione e saccheggio» i cantieri dell’Alta Velocità. I poliziotti che l’hanno ricevuta dovranno presentarsi a Torino «in via Roma 305, scala A, piano 2°», secondo il calendario messo a punto dal magistrato. Per il momento, i convocati saranno sentiti nella veste di «testimoni informati dei fatti, «ai sensi dell’art. 5, comma 6, del decreto legge 15 novembre 1993, n. 453 ».
Visualizzazione post con etichetta tav. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta tav. Mostra tutti i post







