18 settembre 2008

Per la salute del cittadino

Gli immigrati che desiderano ottenere la cittadinanza statunitense avranno l'obbligo di sottoporsi a un controverso e costoso vaccino che in passato è stato legato a gravi malattie e diverse morti. Il vaccino per il virus del papilloma umano (HPV) - meglio noto come Gardasil - è fra i cinque recentemente aggiunti dall'U.S. Citizenship and Immigration Services fra i necessari, come ha riportato il canale Fox 8 News. Un comunicato stampa dell'agenzia ha comunicato che tale vaccino è diventato indispensabile dal primo giugno del 2008. La disposizione rappresenta una completa destituzione delle raccomandazioni del dottor Jon Abramson, presidente dei Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC), l'organismo di controllo sulla sanità pubblica degli Stati Uniti d'America. Nel febbraio del 2007, Abramson ha affermato che lui stesso e la commissione di 15 membri del CDC si opponevano a rendere il Gardasil obbligatorio, in quanto l'HPV trasmesso sessualmente non è un virus contagioso come il morbillo o la varicella. Al modico prezzo di 162 dollari per dose, il vaccino (che richiede tre somministrazioni) garantirà milioni di profitti alla ditta produttrice, la Merck, una compagnia che ha una lunga storia di lobbying, al fine di ottenere commesse statali, e di accordi per raggirare gli americani e far credere che la vaccinazione contro il papilloma sia necessaria. Se il nome della società non vi dice nulla, un prodotto da loro commercializzato potrebbe schiarirvi le idee: il Vioxx. Un medicinale che potrebbe aver causato 27.785 casi di infarto miocardico e di morte cardiaca improvvisa, solo negli Usa. La scelta di rendere obbligatorio il Gardasil è conseguente all'incapacità della società di vendere il proprio prodotto (e i suoi effetti "benefici") sul mercato. Renderlo obbligatorio per legge, pagando Governatori e altri ufficiali, e somministrarlo a bambine di 11 anni è stata la soluzione scelta dalla Merck e dal governo americano. Il 16 settembre Keith Olbermann ha affrontato la questione durante Countdown, in diretta sulla msnbc:



L'aspetto interessante è che negli States non esiste nessuna legge, ad eccezione di quelle applicate a chi lavora in campo medico, che afferma che un cittadino sia costretto ad assumere vaccini, indipendentemente da qualsiasi ordine esecutivo, mandato o imperativo categorico emesso da qualsiasi politico. La realtà dei fatti è diversa, in quanto il Governatore del Texas, Rick Perry, non solo ha reso tale vaccinazione obbligatoria, ma ha anche portato avanti una mendace campagna informativa mirata a spaventare i genitori e affermando che era "la legge" ad imporre questa pratica. Un episodio simile è avvenuto anche nella Contea di Prince George, dove i genitori sono stati addirittura minacciati col carcere nel caso in cui avessero rifiutato di vaccinare i propri figli. Rappresentanti del popolo che mentono spudoratamente ai loro elettori, mettendone a rischio la salute. La vaccinazione contro il papilloma momentaneamente riguarda gli immigrati, ma è probabile che si tratti del primo passo verso una politica che la renderà necessaria anche per il resto della popolazione. Le conseguenze post-somministrazione del Gardasil potrebbero essere devastanti:
Judicial Watch, un’associazione di interesse pubblico, ha ottenuto dall'FDA ( Food and Drug Administration ) la possibilità di visionare gli effetti indesiderati correlati al vaccino contro il papillomavirus umano ( HPV ), Gardasil. All'11 maggio 2007, il sistema di farmacosorveglianza post-marketing sui vaccini VAERS ( Vaccine Adverse Event Reporting System ) degli Stati Uniti, annoverava 1.637 reazioni avverse digitando la sigla HPV4, che corrisponde alla vaccinazione con Gardasil, un vaccino quadrivalente.

Di queste reazioni, 371 sono definite gravi. Delle 42 donne che hanno ricevuto Gardasil mentre erano incinte, 18 sono andate incontro a reazioni avverse, che variavano tra l'aborto spontaneo ed i danni fetali. La paralisi, la paralisi di Bell ( paralisi facciale), la sindrome di Guillain Barre e le convulsioni sono alcuni dei gravi eventi avversi neurologici associati alla vaccinazione con Gardasil. Nel database sono segnalati anche 3 casi di 3 persone morte dopo aver ricevuto il vaccino. Una ragazza è morta per trombosi 3 ore dopo aver assunto Gardasil. Due ragazze di 12 e 19 anni sono morte per problemi cardiaci e/o per trombosi. [...]
Gli Stati Uniti hanno distribuito 2.2 milioni di dosi nel 2006 e 11.3 nel 2007.

0 commenti:

Posta un commento